Il PD ha distrutto la sinistra in Italia. Ha regalato per l’ennesima volta l’Italia a Berlusconi.
Ha perso le elezioni, aumentando forse del 2% il suo consenso, ha distrutto la Sinistra Arcobaleno inneggiando al voto utile.
Ha fatto ciò che voleva, Berlusconi di nuovo al Governo. I vari Violante, D’Alema, Treu, d’altronde non hanno mai smentito, con i fatti (pacchetto Treu che introduce la precarietà del lavoro e Legge D’Alema che liberalizza gli affitti), quando erano al Governo, di incentivare le politiche neoliberiste tanto care al centro-destra.
Per la prima volta in Italia dal dopoguerra la sinistra probabilmente non ha più rappresentanza in Italia.
Il PD ha attaccato più la Sinistra Arcobaleno di PDL e Lega, questo è un dato di fatto.
Ha portato milioni di elettori a non andare a votare (sapendo i cittadini che il voto sarebbe stato dato comunque per un programma quasi identico tra i due maggiori schieramenti, sfiduciandoli definitivamente dal credere nelle istituzioni).
Adesso gioite voi del PD, che avete distrutto la sinistra, gioite della vostra sete di potere, tanto i vostri parlamentari, le vostre raccomandazioni, li avrete.
L’Italia è caduta in un baratro, è avvenuto un golpe e questo lo si deve a tutti coloro che hanno sostenuto la politica all’americana, la politica che non rappresenta la volontà popolare (la maggioranza degli elettori non ha votato per Berlusconi e si troverà Berlusconi a governare), quella politica espressione speculare del centrodestra rappresentata dal PD, con dentro nuovi e vecchi managers, di sinistra solo a parole, nuovi e vecchi socialisti craxiani, nuovi e vecchi democristiani corrotti.
Il PD è riuscito a distruggere i grandi ideali socialista e comunista in Italia, ha concluso il compito della P2, il compito del Governo degli Stati Uniti in Italia, ha tutta la responsabilità politica di aver portato l’Italia indietro di 60 anni.
Completamente d’accordo. Per questo propongo il Governo del Cittadino: un programma, degli esseri umani onesti, coerenti, tanta volontà di fare.
Hanno cominciato molti aanni fa, il compromesso storico, Craxi, la bolognina, il Pds, i Ds, e per finire in bellezza il Pd che nemmeno fa parte del socialismo europeo. Con il risultato che il parlamento italiano, dove PCI e PSI superavano il 40%, ora non ha più nemmeno un comunista ne un socialista.
Mandiamoli tutti a casa e costruiamo noi la nuova sinistra che sia alternativa al liberismo criminale. Allora i lavoratori smetteranno di sperare nella Lega e nella destra.